Parcheggi e scuola: la soluzione arriva dalla minoranza

la proposta di tiziano esposito per i parcheggi delle scuole
Condividi subito questo articolo
TEMPO DI LETTURA 1 Minuto

È di pochi minuti fa il post da parte del gruppo di Minoranza “Uniti verso il Futuro” che per mezzo del consigliere comunale Tiziano Esposito ha avanzato una richiesta per poter finalmente superare la grave e pericolosa situazione che si è venuta a creare nella zona delle scuole A.Moro e I.Silone di Ugento

Dopo la richiesta della scorsa settimana riguardante la pulizia dell’area, il gruppo consigliare ci ha fatto pervenire l’intera documentazione originale della proposta. L’idea è quella di destinare l’ampio spazio antistante il parcheggio della scuola Aldo Moro a parcheggio temporaneo, permettendo così il decongestionamento del traffico della zona. Il consigliere Esposito si è poi anche preoccupati di verificare la proprietà dell’area che risulta essere comunale, così come attesta la visura fornitaci dallo stesso consigliere.

GeoLIVE-Visione-mappe-catastali-dellAgenzia-delle-Entrate-1

Intestati

Il disagio nasce dal fatto che attualmente l’area sta sopportando una mole di traffico raddoppiata dal fatto che gli studenti sono molto di più del normale, per via della ristrutturazione simultanea di due plessi scolastici, quello di Gemini e quello di Piazza Immacolata, che hanno costretto la sede dell’Aldo Moro ad accogliere temporaneamente gli studenti rimasti orfani della loro scuola. Si stima che tra scuole elementari e medie attualmente ci siano oltre 800 studenti che circolano in quest’area, naturalmente molte volte con genitori e accompagnatori al seguito.

AREA-PARCHEGGIO-1

La soluzione prospettata dal gruppo di minoranza permetterebbe dunque di affrontare questo temporaneo aumento del flusso automobilistico, permettendo nel contempo a tutti i genitori di poter recarsi a scuola in sicurezza, senza dover affrontare pericolose ed estenuanti file.
Questa soluzione sarebbe l’ideale anche per i pulmini che portano i ragazzi a scuola che, soprattutto nell’orario di uscita, rimangono molte volte imbottigliati nel traffico, con i bambini di Gemini che molte volte arrivano a casa ben un ora e mezzo dopo l’uscita di scuola.

RICHIESTA-ISTITUZIONE-PARCHEGGIO-TEMPORANEO-SU-AREA-COMUNALE-NEI-PRESSI-ISTITUTI-SCOLASTICI-signed

Una questione molto delicata, che coinvolge innanzitutto la sicurezza dei bambini e della quale oggi si è occupata anche Tele Norba, con un servizio andato in onda nell’edizione Giornaliera del Tg.

Condividi subito questo articolo
0 0 votes
Article Rating
Segui la discussione
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments