“Sciamu” l’app made in Taurisano per sapere sempre dove andare

Condividi subito questo articolo
TEMPO DI LETTURA 3 MinutI

Nasce l’app Sciamu, da un’idea del taurisanese Roberto Rosafio (fondatore di Quokka AGENCY), sviluppata con Andrea Damiano, suo collaboratore. L’idea di base dell’app è molto semplice: dare visibilità alle aziende del territorio con un algoritmo che le presenti tutte in egual modo, con un occhio di riguardo ai contenuti in evidenza che spaziano tra gli eventi e le promozioni, come si può ben capire dal nome stesso “Sciamu”, che in dialetto salentino vuol dire “Andiamo”, per l’appunto.

Il suo funzionamento si basa sui filtri Categorie e Città grazie ai quali è possibile ricercare tutte le attività pertinenti.
Una volta ottenuta la lista si possono visitare i rispettivi profili Instagram o Facebook per conoscere nel dettaglio l’attività, i suoi eventi e tutte le news, quindi interagire con le stesse attività attraverso i pulsanti di chiamata, whatsapp per aprire una chat direttamente con il commerciante senza necessariamente avere il numero salvato in rubrica, navigazione per raggiungere le attività in modo semplice e smart.
Si potranno inoltre contrassegnare le attività come preferite per avere tutto a portata di tap o anche per contattarle in un secondo momento.
Una gran bell’idea frutto dell’ingegno di giovani ragazzi del nostro territorio, tornati alla base per poter valorizzare le loro competenze e metterle al servizio di un territorio da valorizzare anche e soprattutto sfruttando le opportunità che il mercato digitale sta offrendo.
Tutte le attività possono registrarsi sull’app Sciamu attraverso la compilazione del form sul sito https://sciamu.net/registra-la-tua-attivita e decidere se registrarsi come utenti BASIC (gratis) o PREMIUM (a pagamento).
I vantaggi di un utente PREMIUM sono:
• Posizionamento tra i primi risultati.
• Contenuti in evidenza.
• Tap per visitare il profilo Instagram o Facebook in modo da incrementare i follower, conoscere eventi e news.
• Tap per essere contattati tramite telefono e/o whatsapp ed essere raggiungibili attraverso lo strumento di navigazione.
• Tap per aggiungere la tua attività tra i preferiti dell’utente.
• Tag sui social attraverso il profilo Instagram @appsciamu.


Ad oggi l’app conta:
• 𝟴𝟵𝟮 Download da PlayStore
• 𝟯𝟵𝟭 La media degli utenti attivi che giornalmente utilizzano l’app Sciamu per sapere dove andare e scoprire nuovi contenuti in evidenza, tra cui gli eventi.
• 𝟲𝟱𝟬 Attività registrate, tra cui 𝟭𝟬𝟬 𝗣𝗿𝗲𝗺𝗶𝘂𝗺 con i quali interagire direttamente dall’app Sciamu: potrai chiamare, chattare, visitare il profilo e aggiungere tra i preferiti le attività che ti sono piaciute.

E’ possibile scaricare l’app Sciamu dal sito https://sciamu.net/ o dal proprio Store. Per gli utenti Apple l’app Sciamu è in fase di revisione e a breve sarà disponibile anche in Apple Store. Nell’attesa si potrà utilizzare il servizio “Sciamu Web”, disponibile all’indirizzo https://sciamu.net/app/.

Il motto è: “Non sai dove andare? Sciamu! Scarica l’app”.

YouTube player
Condividi subito questo articolo
0 0 votes
Article Rating
Segui la discussione
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments