fbpx
Connect with us

Sport

Una sconfitta bugiarda per Kaba e il team Conte

Published

on

sconfitta bugiarda per kaba
CONDIVIDI SUBITO QUESTO ARTICOLO
Print Friendly, PDF & Email
TEMPO DI LETTURA 1 Minuto

MALTA 8 luglio 2022 – Titolo mondiale K1 con cintura WKA tra Kabe e Brandon Borg. Un match sofferto e combattuto, con due atleti che si sono battuti a viso aperto e non risparmiandosi per tutte le 5 riprese.

Una giornata complicata per Kaba, iniziata in salita fin dalla notte, come raccontato dal Maestro Mino Conte nel suo lungo post su Facebook che ha spiegato co0me sono andate le cose. I due sono stati ospitati insieme ad altri due atleti in una sola piccola stanza con un solo bagno, dove il caldo asfissiante ha contribuito alla comprensibile mancanza di sonno dovuta all’emozione di un appuntamento davvero importante.

Mino Konte e Kaba che si preparano al match

L’incontro era infatti di profilo internazionale con il debuttante Kaba che se l’è dovuta vedere con pugile professionista di 26 anni, il maltese Brandon Borg, che all’attivo ha già 10 incontri, di cui 3 vinti prima del termine.

A tutto questo si sono aggiunte anche le congiunzioni astrali. Quest’anno l’8 luglio cadeva infatti il giorno di Arafah, una data importantissima per i musulmani in cui non si mangia e non si beve fino al tramonto, con i pellegrini che si trovano alla Mecca che si spostano presso il Monte Arafah, dove chiedono perdono ad Allah

Oggi ho reso perfetta la vostra religione, ho completato per voi la Mia grazia e Mi è piaciuto darvi per religione l’Islam.” (Corano 5:3)

Il giorno di Arafah è il nono giorno di Dhul Hijjah nel calendario islamico. I 10 giorni di Dhul Hijjah hanno un significato religioso estremamente importante per ogni musulmano.

Nonostante tutto questo Kaba è riuscito a resistere 5 round rispondendo colpo su colpo al suo avversario, dimostrando ancora una volta che ci troviamo di fronte ad un vero e proprio fenomeno.

L’incontro è stato vinto dal campione di Casa Borg ai punti.

Pubblicità
gipi service nuovo sito
Azzurra torre san giovanni
Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *