Ancora ombrelloni selvaggi a Torre San Giovanni

ombrelloni selvaggi a torre san giovanni
Condividi subito questo articolo
TEMPO DI LETTURA 1 Minuto

Buongiorno, sono un abitante di Torre San Giovanni che ama passeggiare in spiaggia al mattino. Come ogni anno, mi dispiace constatare l’inciviltà di alcuni bagnanti, che in questa occasione mi viene da definire più che altro “occupanti”.
Mi riferisco alla cattiva abitudine di lasciare ombrelloni e sdraio montati in spiaggia per tutta la notte, così da trovarseli già pronti la mattina successiva. Quest’anno si è fatto addirittura un passo avanti, si è lasciato in spiaggia anche un tavolo con 4 sedie, come potete vedere dalla foto allegata.
Questa foto è stata scattata in data 28 giugno, all’altezza del spiaggia libera di fronte al campeggio.
Questo comportamento, purtroppo molto comune ogni anno, oltre a essere incivile e scorretto è illegale, e viene punito dalla legge.
Lasciare l’ombrellone in spiaggia assicurandosi così il posto migliore il giorno successivo è considerato infatti occupazione illegale del demanio pubblico.
Sulla spiaggia libera non si possono lasciare materassini, lettini o ombrelloni per un tempo prolungato. Si rischia addirittura il sequestro degli oggetti da parte delle forze di polizia.
Nella recente ordinanza balneare 2022 della Regione Puglia, all’articolo 4, punto J si legge:
Sulle aree demaniali marittime della costa pugliese, è VIETATO: lasciare sulle spiagge libere, oltre il tramonto del sole, ombrelloni, lettini, sedie sdraio, tende o altre attrezzature comunque denominate;
Basterebbe un po’ più di attenzione da parte dei gestori, e un buona dose di senso civico da parte dei bagnanti.

Condividi subito questo articolo
0 0 votes
Article Rating
Segui la discussione
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments