fbpx
Connect with us

Cronaca

Burgesi è piena: si blocca la raccolta rifiuti dell’aro Le/10

Published

on

burgesi è piena
http://www.themassiveagym.it/
CONDIVIDI SUBITO QUESTO ARTICOLO
Print Friendly, PDF & Email
TEMPO DI LETTURA 2 MinutI

Una situazione che rischia di scoppiare, con la stagione estiva alle porte, quella dell’aro Le/10 che oggi ha visto il blocco del conferimento della frazione indifferenziata a causa dell’esaurimento della capienza della discarica di Burgesi.

La notizia del blocco si è appresa tramite le comunicazioni ufficiali dei di Axa Taurisano e Axa Presicce-Acquarica. Nessuna comunicazione è arrivata invece dal Comune di Ugento ed Ecotecnica.

La discarica è ormai satura e sta cercando di smaltire in emergenza gli ultimi camion che affollano il piazzale antistante l’impianto Marcegaglia di Gemini. Per questo oggi a Ugento la raccolta del residuo secco è stata sospesa e i bidoni tirati fuori dall’ignari cittadini sono rimasti pieni.

Una questione di cui avevamo già scritto in passato, essendo la data di esaurimento del sito già certa da tempo, con l’impossibilità tecnica di una sopraelevazione dell’attuale discarica, costruita su terreno carsico e per questo già al limite della sua reale portata, con cedimenti e crepe che si evidenziarono già in fase di costruzione.

La crepa nel terreno causata dal cedimento del sub strato dell’attuale discarica in fase di costruzione

Sembra per questo sempre più importante un intervento istituzionale che scongiuri l’eventualità di una gestione emergenziale, con l’attivazione della discarica di Corigliano, così come previsto dal piano regionale varato solo pochi mesi fa.

Pubblicità
gipi service nuovo sito
Azzurra torre san giovanni
Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *