Tortino al cioccolato dal cuore morbido

Condividi subito questo articolo
TEMPO DI LETTURA 2 MinutI

Ciao beddhazziiii


Tempo d’amore di dediche di baci e di coccole.. Tutto in un giorno!
Non solo per il partner ma soprattutto per noi stesse.. Dedichiamoci almeno un’ora al giorno. . Non solo in questo giorno ma sempre.. Un’ora tutta per noi.. Regaliamoci un po’ di attenzioni, di cure di affetto.. Tutto per noi! Questo è il mio augurio più grande!


Lo so che starete pensando a un pomeriggio di shopping sfrenato o a un percorso compreso di fanghi terapeutici con apericena compreso sprizz e tutto il resto.. A vostra fantasia.. E come non darvi ragione!.. quello che invece posso fare io è darvi una ricetta.. Solo questo😅
vi prometto un momento.. Uno solo.. Breve ma intensissimo.. Di bontà.. Tutto in un piccolo dolce monoporzione.. Tutto per voi.. Facilissimo da preparare a casa..
Sto parlando del #tortinoalcuoremorbido di cioccolato!!
Una bomboniera che racchiude un’esplosione di gusto. Al peperoncino, alla paprica, alla cannella, al cioccolato bianco o fondente, al pistacchio e per tutti i gusti per ogni palato.. Facilissimo da preparare in casa.. Pratico da tenere in freezer e da cuocere poi al momento.. Giusto un quarto d’ora prima di essere servito..

Ricetta:
100gr.cioccolato fondente di alta qualità
100gr.burro
80gr.zucchero
40gr.farina tipo 00
2uova
Un pizzico di sale
Aroma vaniglia, oppure peperoncino, oppure paprica, oppure cannella
Freezer 4 ore
Cottura:180x11min

Per avere un cuore morbido al cioccolato bianco basterà aggiungere al centro del pirottino un cioccolatino bianco.
L’unico “segreto” per la riuscita di ottimo tortino dal cuore morbido, oltre alla cottura e’ quello di imburrare e infarinare gli stampi bene bene.. In modo che non rimanga attaccato durante la sformatura.
Non impazzite alla ricerca delle formine e di stampini vari.. Li trovate in alluminio pratici monouso in qualsiasi supermercato.. Oppure in silicone dal vostro negoziante di fiducia..
Il tortino e’ sempre in tema!


Facile no? Fateli e fatemi sapere.. ❤️
Se vi va di guardare il video⬇️

YouTube player

Seguimi su fb⬇️
https://www.facebook.com/Quantobastalacucinadiadri/

Sono su Instagram come @quantobastalacucinadiadri. Installa l’app per seguire le mie foto e i miei video. https://www.instagram.com/invites/contact/?i=1dqdv6u3kzhxk&utm_content=6se39ns

Condividi subito questo articolo
0 0 votes
Article Rating
Segui la discussione
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments