Piante di Ulivo gratuite. Il Bando del comune di Ugento

bando ulivi
Condividi subito questo articolo
TEMPO DI LETTURA 1 Minuto

Pubblicato il bando che permetterà a tutti coloro che ne hanno diritto di usufruire di una fornitura gratuita di piccole piante di ulivo, cultivar favolosa o leccino.

Un’iniziativa particolarmente voluta dal consigliere comunale con delega all’agricoltura Francesco Carangelo.

Il comune di Ugento promuove un bando per l’assegnazione gratuita di piante di Olivo (Olea europaea) “CERTIFICATE” appartenenti alle seguenti cultivar: Leccino e Fs17. Queste saranno assegnate a soggetti non beneficiari di fondi pubblici. Le piante saranno messe a dimora nei territori del Comune Ugento. Il progetto si pone l’obiettivo di promuovere e sostenere iniziative finalizzate all’impianto di nuove colture arboree di tipo produttivo (oliveti), sostenendo così le economie agricole locali e garantendo il mantenimento e il miglioramento dei caratteri, della struttura e dell’articolazione del paesaggio agrario prevalente dall’area interessata. Nell’ottica di una olivicoltura razionale, oltre a garantire un miglior ambientamento in fase d’impianto, l’idea è quella di sostenere il recupero del paesaggio agrario devastato dalla malattia Xylella F.

un’iniziativa a cui potranno partecipare tutti coloro che non hanno mai chiesto integrazioni economiche prima d’oggi e che sono proprietari di fondi ricadenti nell’area del comune di Ugento

Per ricevere le piante è possibile inviare una richiesta compilando i moduli pubblicati sul sito del Comune di Ugento entro il 15 febbraio 2022.

avviso-pubblico-comune-ugento-2

Condividi subito questo articolo
0 0 votes
Article Rating
Segui la discussione
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments