Nuove rotatorie per Ugento e Gemini

Condividi subito questo articolo
TEMPO DI LETTURA 1 Minuto

Due le nuove rotatorie per Ugento e Gemini, secondo la copia della delibera del Comune di Ugento N°. 274 del 09/12/2021 avente come oggetto “ATTUAZIONE PGTU -ISTITUZIONE IN VIA SPERIMENTALE DI ROTATORIE SUL TERRITORIO DI UGENTO E DI GEMINI”

D E L I B E R A


1) Di fornire il seguente atto di indirizzo per la sistemazione, in via sperimentale, ivi compresa la sua modifica/revoca successiva, ove dovesse rendersi necessario, della viabilità presso i sottoindicati luoghi dei centri abitati appartenenti a questo Comune:

U G E N T O
ISTITUZIONE DI UNA ROTATORIA SULL’INTERSEZIONE VIA GOLDONI CON VIA GABRIELE D’ANNUNZIO

GEMINI
ISTITUZIONE DI UNA ROTATORIA SULL’INTERSEZIONE VIA MONTEVERDE ALL’ALTEZZA DEL CIVICO 34

Punto 1 della delibera.

Saranno due le nuove rotatorie, una per Ugento e una per Gemini.

Le motivazioni riportare sulla delibera sono “la pericolosità delle suddette strade percorse in modo pericoloso dagli automobilisti in concomitanza con istituti scolastici o parchi”.

Si è optato per delle rotatorie per diminuire la velocità dei veicoli in transito, quindi per motivi di sicurezza a tutela degli utenti più deboli.

Nella stessa delibera si invita il Comando della Polizia Locale e il Responsabile del Settore Lavori Pubblici e Manutenzioni di provvedere all’installazione della necessaria segnaletica stradale verticale e orizzontale, in conformità alle disposizione del vigente Codice della Strada e di provvedere agli aspetti tecnici necessari per la realizzazione.

Il tutto è una sperimentazione per rendere meno pericolose questa strade.

Tale delibera potrà, perciò, essere soggetta a modifiche/revoche ove necessario

Si allega delibera completa.

nuove-rotatorie-ugento

Condividi subito questo articolo
0 0 votes
Article Rating
Segui la discussione
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments