• Ven. Ott 22nd, 2021

Ugento non cambia: vince ancora Massimo Lecci

DiRedazione

Ott 5, 2021

Un finale al fotofinish ha visto soccombere lo sfidante Giulio Lisi di soli 30 voti. Decisivi la dispersione dei voti (Carlo Frisotti di fatto consegna la vittoria a Chiga) e la bassissima affluenza (51,67%). Ma per la prima volta il sindaco uscente non gode della maggioranza dei voti.

E’ un day after molto particolare ad Ugento, che si risveglia sotto la stessa cappa degli ultimi 20 anni; nulla di nuovo dunque sotto il cielo di Ugento. O forse no. Infatti questa tornata è stata caratterizzata da un fatto nuovo: la somma dei voti degli sfidanti è superiore a quella dei vincitori, e se questo a molti può sembrare normale a Ugento non lo è, essendo abituati a larghe vittorie di quello che è ormai uno degli amministratori più longevi della storia ugentina.

Anche la bassa affluenza deve far riflettere: gli elettori hanno lanciato un grido di dolore. Questo modo di fare politica non li rappresenta più e il clima di terrore che continua a respirarsi nel paese potrebbe essere figlio proprio di questa consapevolezza. Un clima di terrore acclarato anche dai numeri di questo blog, con click in costante aumento e reazioni pubbliche in diminuzione: in poche parole le persone hanno ormai paura anche di mettere un like su Facebook.

ECCO I RIULTATI NEL DETTAGLIO:

COMMENTA ANCHE TU